Biorisonanza

Apparecchiature 0

L’uomo è costituito da un corpo fisico e da un campo energetico che lo circonda.

Ciò è evidente se si pensa ad esempio all’importanza dei corpi sottili emotivi, energetici e vitali che possono essere molto diversi in funzione dello stato energetico della persona, a parità di condizione fisica iniziale.

E’ indubbio però che uno squilibrio del corpi sottili energetici avrà sempre importanti ripercussioni sul piano fisico.

Con la Naturopatia, ed in particolare con la Biorisonanza, si potrà agire in modo molto specifico sugli equilibri dei corpi sottili, al fine di ripristinare il corretto equilibrio e mantenere un elevato livello di vitalità e benessere.

Dalla Medicina Cinese, ed in generale da molte medicine orientali, si apprende l’importanza dei meridiani e dei chakra.
Brevemente i meridiani possono essere visti come le linee di forza lungo le quali scorre la nostra energia (il Qi nella medicina cinese).

MeridianiMani di luce

Tali canali si incontrano in 7 punti principali, i chakra, nodi di un complesso sistema di comunicazione e nutrimento energetico dell’aura umana. .
Attraverso la loro analisi è possibile captare particolari disarmonie, spesso in rapporto con gli stati emotivi, e riequilibrare l’aura eliminando eventuali dissipazioni energetiche.
.
.
.
Particolarmente importante è il concetto di Risonanza.
.
La Risonanza è un fenomeno puramente fisico in base al quale due oggetti che hanno la stessa frequenza riescono a “dialogare” fra loro, cioè instaurano una vibrazione ed una comunicazione reciproca.
.
Ogni corpo, in funzione delle sue dimensioni, è sempre caratterizzato da una sua frequenza principale.
.
Si pensi ad esempio al diapason, ai vetri di un autobus che vibrano quando è fermo al semaforo, alla marcia dei soldati sui ponti.
Se accidentalmente o volutamente  si eccita un corpo con la sua frequenza principale che lo caratterizza, e che dipende dalle sue caratteristiche geometriche e meccaniche, questo comincerà a vibrare, fino a raggiungere un punto di rottura, a volte tale da distruggerlo.

Tacoma-Bridge

Crollo del Tacoma Narrows Bridge di Washington nel 1940
per fenomeni di risonanza indotti dal vento

 

Nel campo della Naturopatia, tali concetti sono applicati nell’ambito della Biorisonanza.

 

Utilizzando proprio i concetti appena esposti, particolari frequenze possono essere utilizzate per rivitalizzare le cellule, per riequilibrare i corpi sottili, per Bior 06sollecitare alcune membrane cellulari, per interferire con le anomale attività di batteri e microorganismi e per testare determinate sostanze.
.
E’ possibile infatti testare singolarmente eventuali rimedi naturali, prodotti fitoterapici, integratori alimentari e molto altro, stabilendo da subito se tali prodotti saranno efficaci alla persona, stabilendo quindi il corretto mix per ripristinare il benessere in modo ottimale.
.
Attraverso l’uso di determinate apparecchiature progettate allo scopo, agendo sempre e solo in termini di frequenze innocue ed assolutamente non invasive, si potrà ricostruire in modo dettagliato la situazione della persona in esame, evidenziando, per risonanza, squilibri energetici a determinati organi e frequenze collegate a svariati disturbi.
.
In modo simile, attraverso altre apparecchiature, si potrà riequilibrare in modo abbastanza rapido e molto efficace, le varie problematiche riscontrate.
.
La Biorisonanza, e le sue applicazioni, trovano largo impiego in tutte le problematiche che non richiedono un immediato intervento medico, o che possono essere gestite in collaborazione con personale medico, aggiungendo alle terapie mediche tradizionali un notevole contributo agli aspetti più energetici, perseguendo in definitiva il riequilibrio ed il benessere della persona nel modo più completo e migliore possibile.
.
Attraverso le analisi di Biorisonanza è possibile:

..

.Bior 03Bior 04

Determinare a livello energetico: carichi, squilibri e disfunzioni rispetto alla normale condizione di benessere

.

.

.

 

.Bior 06Bior 01

Valutare ed indagare dettagliatamente le origini di tale problema, controfiltrando con una numerosa serie di frequenze note, e determinare eventuali frequenze di risonanza non appartenenti al normale benessere

..

.

.

.Bior 09

Agire per eliminare tali carichi energetici
..

.

.

..
.Bior 07a

.

.

.

..

.

.Bior 05

Testare dettagliatamente, a livello energetico, innumerevoli rimedi, prodotti naturali, vitamine, minerali, prodotti fitoterapici ed integratori alimentari al fine di sapere a priori la loro efficacia sulla singola persona

.

.

.

.

.

..

 

.Bior 08

Giungere a suggerimenti precisi e personalizzati al fine di ripristinare o mantenere il perfetto benessere